Arnaldo Galli

277 ISBN-9788868470098

Nuovo prodotto

Autore: Alessandro Volpe

Maggiori dettagli

24,04 €

Pagamento sicuro con
Pagamento sicuro con

Scheda tecnica

Altezza mm. 295
Larghezza mm. 195
Spessore mm. 23
Pagine n. 296
Tipo rilegatura filo refe cartonato
Pubblicazione febbraio 2014

Dettagli

Poche sono le biografie dedicate agli artisti del carnevale nonostante, spesso, al percorso artistico dei “maghi” più affermati siano legati episodi interessanti e utili per meglio apprezzare il segno di questi creatori di teatri onirici semoventi e per approfondire la conoscenza del carnevale, una specialissima forma di arte popolare.
Ogni mago della cartapesta, ha infatti, le proprie fonti d’ispirazione e tante sono maturate anche attraverso gli scambi e le interazioni con altri mondi: carnevali stranieri, eventi televisivi, set cinematografici e palcoscenici teatrali.
Con questo libro dedicato al grande Arnaldo, ancora una volta, attraverso la lente d’ingrandimento di Alessandro, ci balzeranno agli occhi particolari poco noti della storia nostra Città e della sua più peculiare manifestazione, quella che i viareggini hanno plasmato a loro immagine e somiglianza.
Nel libro si raccontano due storie parallele, quella di Arnaldo e il carnevale e quella di come abbia saputo esportare il suo estro e la sua raffinata creatività mettendola al servizio di mille progetti.